Software su misura
In questo contesto potremmo paragonare il software alla costruzione di un edificio. Puoi sempre scegliere una casa già costruita, adattando le tue esigenze a quelle del progetto. Oppure puoi scegliere che sia il progetto ad adattarsi alle tue necessità.
Noi sviluppiamo software su misura, diventando a tutti gli effetti partner dei nostri clienti, non semplici fornitori.
Ci confrontiamo, studiamo e analizziamo il caso specifico e le esigenze, offriamo possibili soluzioni e scegliamo insieme quella migliore. Analizzare non vuol dire soltanto scambiarsi informazioni, significa piuttosto entrare in un percorso di collaborazione nel quale, insieme, si analizzano flussi e si scelgono le linee guida per la progettazione.
Non si tratta di analizzare solamente l’interfaccia di vendita ma, al contrario, di studiare e validare il modello dell’intera filiera di gestione. Questa fase spesso può includere anche un periodo di confronto con le diverse figure che intervengono nella filiera di gestione di un ordine all’interno della struttura aziendale.
Sulla base degli esiti della fase di analisi ci occupiamo di progettare l’infrastruttura software. Anche il software, come un edificio, ha bisogno di essere progettato per essere ben fatto.
Scegliamo le tecnologie più opportune, diamo una dimensione al lavoro e alle diverse figure professionali che dovranno essere coinvolte, razionalizziamo i diversi aspetti del progetto scrivendo e tracciando schemi di funzionamento e di utilizzo. In questa fase ci occupiamo anche di realizzare studi di interaction design, l’affascinante disciplina che studia l’interazione uomo-macchina, con l’obiettivo di ottimizzare al massimo i flussi di navigazione rendendo semplice la ricerca delle informazioni.
Dopo aver concordato le linee guida viene identificato il team che seguirà lo sviluppo. Il lavoro viene organizzato in fasi seguendo metodologie agili.
Ciascuna fase prevede un momento di confronto con i nostri clienti e partner nel quale si verificano i risultati raggiunti e si apportano le modifiche necessarie. Siamo in grado di interagire con software gestionali esistenti, condividendo dati e assicurandone l’integrità.