linea verde Sviluppo sistemi E-commercelinea verde

Vendere online

Sistemi di E-commerce
e-commerce image

Se quello che cerchi è un software di vendita online che possa supportare il tuo business, sei nel posto giusto

Siamo nel 2021, realizzare un e-commerce oggi non significa soltanto rendere visibili online dei prodotti e aspettare che qualcuno ci trovi.

Significa più che altro studiare e progettare un’intera strategia di vendita e di gestione dei processi che possano sostenere le vendite e supportare le attività della tua struttura aziendale.

A lab51 realizziamo progetti software per la vendita online molto strutturati ed in modo completamente custom, integrandoli anche con il tuo software gestionale.

Per realizzare una infrastruttura
software di commercio elettronico
seguiamo un percorso di 4 fasi


Coordiniamo tutto il percorso

01.

analisi

Analisi

Ci confrontiamo, studiamo e analizziamo il caso specifico e le esigenze, offriamo possibili soluzioni e scegliamo insieme quella migliore. Analizzare non vuol dire soltanto scambiarsi informazioni, significa piuttosto entrare in un percorso di collaborazione nel quale, insieme, si analizzano flussi e si scelgono le linee guida per la progettazione.

Non si tratta di analizzare solamente l’interfaccia di vendita ma, al contrario, di studiare e validare un modello di gestione a 360 gradi dell’intera filiera di gestione. Questa fase spesso può includere anche un periodo di confronto con le diverse figure che intervengono nella filiera di gestione di un ordine all’interno della struttura aziendale.

02.

progettazione

Progettazione

Sulla base degli esiti della fase di analisi ci occupiamo di progettare l’infrastruttura software. Anche il software, come un edificio, ha bisogno di essere progettato per essere ben fatto.

Scegliamo le tecnologie più opportune, diamo una dimensione al lavoro e alle diverse figure professionali che dovranno essere coinvolte, razionalizziamo i diversi aspetti del progetto scrivendo e tracciando schemi di funzionamento e di utilizzo. In questa fase ci occupiamo anche di realizzare studi di interaction design, l’affascinante disciplina che studia l’interazione uomo-macchina, con l’obiettivo di ottimizzare al massimo i flussi di navigazione rendendo semplice la ricerca delle informazioni.

03.

realizzazione

Realizzazione

Dopo aver concordato le linee guida viene identificato il team che seguirà lo sviluppo. Il lavoro viene organizzato in fasi seguendo metodologie agili.

Ciascuna fase prevede un momento di confronto con i nostri clienti e partner nel quale si verificano i risultati raggiunti e si apportano le modifiche necessarie. Siamo in grado di interagire con software gestionali esistenti, condividendo dati e assicurandone l’integrità.

04.

rilascio prototipo e lancio

Rilascio prototipo e lancio

Viene rilasciata una versione prototipale del software che viene sottoposta alla tua analisi, recepiamo le tue segnalazioni e apportiamo le correzioni necessarie.

A prodotto completato, l'infrastruttura viene pubblicata, è il momento di andare online ed iniziare a vendere.

Contattaci

Tommaso Dionigi

CO-FOUNDER & CEO

Inizia a vendere online ed espandi il tuo business, descrivici i tuoi obiettivi

I nostri progetti di e-commerce sono integrati con i più evoluti strumenti di analisi e marketing online, possiamo infatti fornirti supporto e gestione anche di questi aspetti, permettendoti così di avere un servizio a 360 gradi tramite un unico, fidato, interlocutore.

chat